Emergenza Covid-19: Informazioni e misure per la tutela dei clienti e del personale con cui collaboriamo. Leggi gli aggiornamenti di Coronavirus!

skip to Main Content
blank

Come proteggere l’impianto idraulico durante l’estate

Come preparare l’impianto idraulico per la primavera e l’estate

Impianto Idraulico

 Impianto Idraulico

È facile dimenticare la manutenzione dellimpianto idraulico nei mesi primaverili ed estivi. Le perdite d’acqua causate da forti piogge e accumuli di neve vengono dimenticate da tempo. Inondazioni e muffe causate dalle giornate fredde e umide tra ottobre-marzo sono le nostre preoccupazioni minori. Tuttavia, ci sono ancora alcuni aspetti importanti della manutenzione dell’impianto idraulico che è necessario conoscere in primavera e in estate.

Conservazione dell’acqua

Le restrizioni idriche sono in vigore durante i mesi estivi ad Alessandria. È una buona idea pianificare di conseguenza il tuo regime di giardinaggio primaverile. Assicurati di monitorare i sistemi di aspersione automatici per rispettare le restrizioni della città. Se ami il giardinaggio e non vuoi vedere il tuo giardino avvizzire al sole, prova a piantare ceppi di piante che non richiedono molta acqua. Un giardino succulento, per esempio, ha poca acqua e lascerà il tuo giardino con un tocco lussureggiante di verde per tutta l’estate.

Riparare i danni invernali

Correggi i tubi di scoppio

Le condizioni di congelamento e le variazioni di temperatura provocano perdite, rottura e scoppio dei tubi. I mesi estivi sono il momento perfetto per le riparazioni dei tubi. Fai il punto sulle eventuali tubature esterne intorno a casa tua. Valutarli per segni di ruggine, crepe, stress o perdite. Se noti che un tubo si è rotto o perde, è necessario contattare immediatamente l’idraulico di Idraulico Alessandria. Questo non è un progetto fai-da-te.

Grondaie e pluviali puliti

Le tue grondaie sono spesso trascurate, tuttavia è importante pulirle una o due volte all’anno per assicurarsi che non vi siano blocchi. Foglie, ramoscelli e spazzatura possono ingombrare le grondaie. I detriti si accumuleranno nelle tue grondaie durante l’inverno e può essere difficile tenerli puliti con il freddo. Pulisci le grondaie e prova i tuoi pluviali in estate per assicurarti che tutto sia pulito e funzionale per i mesi invernali.

Assicurati di pulire anche le aree intorno ai tuoi pluviali. Questi possono ostruirsi in inverno e finire per bloccare il flusso d’acqua. Abbiamo scritto un post sul blog su come pulire le grondaie se sei interessato a saperne di più.

Correggi crepe e perdite

I mesi invernali nella parte bassa della terraferma possono devastare la tua casa. Le forti piogge e le condizioni di umidità portano a perdite e danni all’acqua in molte case locali. Questi sono incredibilmente difficili da riparare durante i mesi invernali quando piogge incessanti rendono difficile riparare le perdite o emergenza allagamenti senza che si formino altre.

Spegni il riscaldamento

Risparmia energia durante l’estate spegnendo il tuo impianto di riscaldamento. Se hai uno scaldabagno, potresti anche cercare alternative a lungo termine, economiche ed efficienti dal punto di vista energetico al tradizionale scaldabagno, come uno scaldabagno senza serbatoio. Scopri di più su come risparmiare denaro e acqua passando a uno scaldabagno senza serbatoio nel nostro recente post sul blog. Per riparazione scaldabagno chiama subito al nostro numero 01311826997

Chiama il tuo Idraulico Alessandria

Il tuo idraulico di emrgenza può aiutarti con una qualsiasi delle attività di cui sopra. Se hai bisogno di riparazioni dalle piogge invernali o stai cercando di conservare l’acqua durante l’estate, puoi chiamare un idraulico professionista locale per suggerimenti, domande e servizi utili. Pensa in anticipo durante la primavera e l’estate e assicurati che tutte le riparazioni importanti vengano eseguite prima dei mesi invernali. In Pronto Intervento Idraulico Alessandria, i nostri idraulici esperti hanno la formazione e le capacità per aiutarti con qualsiasi domanda o progetto tu possa avere.