skip to Main Content
Consigli Su Scarichi Intasati

Consigli su scarichi intasati

Ottenere le chiavi della tua nuova casa vicino ad Alessandria è una delle migliori sensazioni. Finalmente possiedi qualcosa di grande valore e hai persino quel nuovo splendore da proprietario di casa. Tutto sta andando a gonfie vele … finché non lo è. Ad un certo punto, ogni nuovo proprietario di casa dovrà affrontare il primo incidente o problema idraulico ad Alessandria. Oggi ci concentriamo sul problema più piccolo: la pulizia degli scarichi intasati.

4 consigli per pulire gli scarichi nella tua nuova casa

Hai uno scarico intasato nella tua nuova casa? Prima di andare nel panico, prendi in considerazione alcune soluzioni facili e veloci per sbloccare lo scarico. Ecco 4 dei nostri consigli professionali per la pulizia degli scarichi per il nuovo proprietario di casa.

1. Utilizzare acqua bollente

Cerchi un semplice rimedio casalingo per un lavandino o uno scarico del bagno intasati? Acqua bollente. Basta far bollire una pentola d’acqua sul fornello o utilizzare un bollitore. Una volta che l’acqua ha raggiunto una temperatura di ebollizione, versala direttamente nello scarico. Questa semplice soluzione dovrebbe tagliare anche gli zoccoli più difficili, come grasso.

2. Evitare prodotti chimici aggressivi

Qual è un nuovo errore del proprietario di una casa? Pensare che i detergenti per scarichi acquistati in negozio siano la strada da percorrere. Quando stavi affittando un appartamento, potresti esserti accontentato di questa facile opzione, ma non hai dovuto affrontare le conseguenze. Le sostanze chimiche aggressive possono corrodere i tubi e causare inutili danni alle tubature lungo la linea. Per riparazione tubature chiama un idraulico vicino a te.

3. Prova un serpente di drenaggio

Volgari, ma efficaci, i serpenti drenanti possono essere un vero toccasana quando sei in difficoltà. Che si tratti di un pezzo di plastica lungo e sottile o più simile a una canna da pesca, questi dispositivi possono aiutarti a recuperare ciocche di capelli e zoccoli pesanti dai luoghi più bui.

4. Chiama i professionisti

Pensi che probabilmente potresti essere più sinistro di un semplice tubo intasato? Lo zoccolo è troppo testardo per tirarlo fuori da solo? Chiamare un idraulico professionista non è un segno di arrendersi. Si chiama intraprendenza. Se ti trovi vicino ad Alessandria, il team di Pronto Intervento Idraulico Alessandria  può darti una mano: contattaci oggi!