skip to Main Content

Tubature congelate in casa? – Riparazione tubature Alessandria

Tubature congelate in casa? – Riparazione tubature Alessandria

Quando la temperatura esterna inizia a scendere, i tubi di casa possono congelarsi. Un certo numero di problemi può verificarsi quando i tubi si congelano, ma per fortuna, ci sono modi per evitarlo.

Riparazione tubature

Riparazione tubature

Come il freddo può distruggere i tuoi tubi questo inverno

Uno dei tanti motivi per cui le persone cercano un idraulico a Alessandria durante l’inverno è dovuto alle tubazioni congelate. Mentre molte persone non pensano che le pipe possano congelarsi durante gli inverni di Alessandria, succede più di quanto potrebbero pensare. Di seguito sono riportate alcune informazioni che devi sapere sui tubi congelati e su cosa puoi fare per prevenirli.

Come si congelano i tubature?

Quando le temperature scendono sotto i 32 gradi Fahrenheit, l’acqua può congelare. Ciò include l’eventuale acqua rimasta nei tubi. Quando si spegne l’acqua in un lavandino, l’acqua non scarica completamente dai tubi. C’è ancora abbastanza da congelare. Sfortunatamente, inizia a espandersi quando si blocca. Mentre si espande, può rompere i tubi e causare una serie di problemi come perdite.

Come prevenire il congelamento dell’acqua nei tubi

Il modo migliore per evitare che le tubature si rompano durante l’inverno è prevenire il congelamento dell’acqua. Anche se può sembrare difficile, esiste una soluzione semplice. L’acqua in movimento non si congela. Quindi, nelle notti in cui sai che la temperatura esterna scenderà sotto lo zero, potresti lasciare il rubinetto aperto in modo che l’acqua goccioli. Non attivarlo al massimo, perché questo sprecherà molta acqua. Un gocciolamento costante è sufficiente per impedire il congelamento della maggior parte dei tubi.

Quando chiamare un idraulico professionista

Se ti dimentichi di lasciare scorrere l’acqua quando la temperatura scende all’esterno, è meglio chiamare subito un professionista. Se l’acqua si congela nei tubi, può formarsi una piccola crepa. L’acqua può fuoriuscire da questa crepa e causare la formazione di muffa nera. Un idraulico professionista può controllare la tua casa per perdite e riparare eventuali crepe prima che possano causare più danni.

Se hai problemi idraulici a casa tua, non esitare a chiamarci ! Chiama Pronto Intervento Idraulico Alessandria

Back To Top