skip to Main Content
Problemi Idraulici Più Comuni

Problemi idraulici più comuni

5 Problemi idraulici risolti

Il proprietario medio di una casa si imbatte in un problema idraulico almeno una volta nell’arco di tre anni. Sebbene alcuni problemi idraulici siano seri e richiedano un aiuto professionale, ci sono molti problemi che possono essere risolti senza spendere troppo. Dai rubinetti che perdono ai servizi igienici in esecuzione e ai problemi dello scaldabagno, ecco sette problemi idraulici domestici e come risolverli.

1. Rubinetto che perde

Un rubinetto che gocciola non è solo fastidioso, può anche costarti un sacco di soldi a lungo termine. Prima di iniziare la riparazione tubature, chiudere l’acqua e tappare lo scarico. A seconda del tipo di rubinetto, la maggior parte delle perdite d’acqua sono causate da rondelle del sedile usurate. Se il tuo rubinetto ha una guarnizione in neoprene o O-ring, questi dovranno essere sostituiti per fermare la perdita. Se il rubinetto originale è poco costoso, sostituirlo con un nuovo modello potrebbe essere un’opzione migliore rispetto a smontarlo e sostituire la guarnizione.

2. Problemi di scarico del lavandino

Un lavandino a scarico lento è un problema idraulico molto comune. Fortunatamente, i sink problematici sono solitamente causati da blocchi proprio sotto la spina. Il pop-up nel tubo di drenaggio è suscettibile di raccogliere detriti e capelli. Scollegare il pop-up è facile come rimuoverlo e pulirlo. Il pop-up è in genere fissato allo scarico tramite un dado sotto il lavandino. Questo dado può essere rimosso a mano e di solito è l’unica cosa che tiene il dispositivo in posizione. Per scarico intasati chiama un idraulico professionista ad Alessandria.

3. Esecuzione di servizi igienici

Quasi ogni proprietario di casa ha affrontato un bagno in funzione nella propria vita. I servizi igienici in funzione dovrebbero essere riparati il ​​prima possibile perché possono aumentare la bolletta dell’acqua. Sebbene ci siano molte cause dietro un gabinetto in funzione, è relativamente facile da risolvere. Il primo passo è determinare il motivo per cui lo sciacquone non funziona correttamente. Le cause comuni di una toilette in funzione includono una valvola di riempimento difettosa, una valvola a cerniera rotta o una valvola di scarico che perde. Dopo aver determinato la causa, la sostituzione della parte dovrebbe risolvere il problema.

4. Bassa pressione dell’acqua

La risoluzione dei problemi di bassa pressione dell’acqua è un po ‘più complicata di altri problemi idraulici domestici comuni. Il primo passo è controllare l’acqua calda e fredda e vedere se entrambi hanno una bassa pressione. Se lo fanno, è probabile che ci sia un accumulo di calcio nell’aeratore del rubinetto. Basta rimuovere l’aeratore e pulire eventuali detriti prima di reinstallarlo. Se questo non risolve il problema, potresti avere una perdita d’acqua in un’altra parte della casa o potresti avere tubi che si sono corrosi.

5. Perdite nei tubi

I tubi che perdono possono causare molti danni a pareti, pavimenti e oggetti personali. I tubi tendono a fuoriuscire intorno ai giunti o alle aree in cui la ruggine è stata erosa attraverso la parete del tubo. Sfortunatamente, il fissaggio di tubi che perdono generalmente richiede la sostituzione delle aree problematiche. In primo luogo è possibile evitare perdite dai tubi controllandoli di tanto in tanto per eventuali depositi di ruggine o calcare, che possono essere segni di una potenziale perdita.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Alessandria.