skip to Main Content
CLASSIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

CLASSIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

TIPI DI RISCALDATORI AD ACQUA

TIPI DI RISCALDATORI AD ACQUA

TIPI DI RISCALDATORI AD ACQUA

Quando arriva il momento di sostituire il scaldabagno, ti consigliamo di scegliere un’unità scaldabagno ad alta efficienza energetica che fornirà abbastanza acqua per la tua famiglia. Come ogni altra cosa, i progressi tecnologici nell’idraulica significano che hai più opzioni che mai quando si tratta di scaldabagni; quindi può essere difficile prendere una decisione informata.Mentre la riparazione dello scaldabagno o la sostituzione dello scaldabagno è meglio lasciare agli idraulici professionisti, un lavoro che puoi e dovresti fare è scegliere lo scaldabagno giusto per soddisfare le esigenze della tua casa e famiglia.

Esistono molti tipi diversi di scaldacqua sul mercato. La guida di confronto dello scaldabagno di Pronto Intervento Idraulico Alessandria è un ottimo punto di partenza per familiarizzare con ciò che c’è là fuori. Gli esperti di scaldabagno Idraulico Alessandria possono aiutarti a determinare quale modello è adatto alla tua casa e al tuo budget, prendendo in considerazione le esigenze di riscaldamento dell’acqua della tua famiglia e le aspettative di utilizzo dell’energia.

TIPI DI RISCALDATORI

RISCALDATORI D’ACQUA CONVENZIONALI

Gli scaldacqua convenzionali, chiamati anche scaldabagni per serbatoi di stoccaggio, sono il tipo più comune: sono costituiti da un serbatoio isolato in cui l’acqua viene riscaldata e immagazzinata fino al momento del bisogno. Gli scaldacqua a gas naturale consumano generalmente meno energia e costano meno per funzionare rispetto agli scaldacqua elettrici, ma possono essere più costosi e difficili da installare.Gli scaldacqua convenzionali richiedono una manutenzione regolare per funzionare in modo efficiente ed efficace nel corso degli anni. Devono essere drenati e lavati, rimuovendo i sedimenti e l’accumulo, almeno una volta all’anno. L’aspettativa di vita statistica di uno scaldabagno è di 10-12 anni, a seconda della cura e della manutenzione. Per manutenzione scaldabagno chiama un idraulico di emergenza.

RISCALDATORI AD ACQUA SENZA SERBATOIO (SU RICHIESTA)

Gli scaldacqua senza serbatoio usano intensi lampi di calore contro le bobine piene d’acqua per riscaldare l’acqua su richiesta. I sistemi idraulici per scaldabagno senza serbatoio sono più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai modelli tradizionali di serbatoi di stoccaggio, ma tendono ad avere costi iniziali più elevati.

Gli scaldacqua senza serbatoio possono essere dimensionati per fornire un flusso continuo di acqua calda; rendendoli adatti a famiglie numerose che utilizzano molta acqua calda contemporaneamente. Sono anche più adatti per l’uso con gas naturale; sebbene possano richiedere l’installazione di una linea di gas di diametro maggiore, uno sforzo potenzialmente costoso. I modelli elettrici senza serbatoio potrebbero richiedere un potenziamento della capacità elettrica della casa. Come gli scaldabagni dei serbatoi di stoccaggio, gli scaldabagni senza serbatoio devono essere decalcificati dai minerali almeno una volta all’anno per farli funzionare in modo affidabile.

RISCALDATORI AD ACQUA POMPA DI CALORE

Gli scaldacqua a pompa di calore, chiamati anche scaldacqua elettrici ibridi, catturano il calore dall’aria o dal suolo e lo trasferiscono nell’acqua. Costano più in anticipo rispetto ai modelli elettrici standard, ma consumano circa il 60% in meno di energia; il che significa che i proprietari di abitazione tendono a vedere un ritorno sull’investimento sotto forma di bollette energetiche più basse.Gli scaldacqua elettrici a pompa di calore ibrida non funzionano bene in spazi molto freddi. Poiché la pompa di calore si trova sulla parte superiore dell’apparecchio, un’unità ibrida può richiedere fino a 7 piedi di spazio dal pavimento al soffitto.

RISCALDATORI AD ACQUA SOLARE

Gli scaldacqua solari funzionano utilizzando pannelli solari montati sul tetto che assorbono il calore del sole e lo trasferiscono in un fluido antigelo in un sistema a circuito chiuso che scorre nel serbatoio dell’acqua e riscalda l’acqua. I migliori scaldacqua solari offrono risparmi stellari in estate, rendendoli attraenti per le regioni calde e soleggiate. Se disponibile, un esperto di scaldabagno Idraulico Urgente Alessandria ti aiuterà a determinare quale tipo di scaldacqua; solare è adatto alla tua casa e al tuo budget; prendendo in considerazione le esigenze di riscaldamento dell’acqua della tua famiglia e le aspettative di utilizzo dell’energia.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Alessandria 24 H.