Scarico intasato : quando chiamare un professionista
Ogni persona ha avuto un’esperienza nel tentativo di impedire che il proprio bagno trabocchi dopo la notte del burrito o qualcosa di simile. Succede al meglio di noi. Anche i bagni high-tech vengono supportati mentre suonano i brani dai loro altoparlanti Bluetooth. Riparare una toilette bloccata o un scarico intasato è un lavoro duro che nessuno vuole fare. Purtroppo è un dovere che deve essere svolto di volta in volta. Il vero problema è sapere quando uno stantuffo non sarà sufficiente per portare a termine il lavoro e quando è il momento di chiamare l’idraulico professionista.
Battere il blocco da soli
Determinare cosa sta causando lo zoccolo significa dover guardare nella toilette; scusa, ma è necessario. Assicurati di avere i guanti nel caso in cui puoi rimuovere manualmente il blocco. Tutto può essere bloccato laggiù, dalla carta igienica all’action figure di tuo figlio! Se la toilette è ancora inutilizzabile, lo zoccolo sarà più in basso nello scarico intasato. In questo caso, torneranno utili uno stantuffo e olio di gomito.
Ecco alcuni suggerimenti da provare da solo:
- Sii gentile con il primo tuffo. La campana è piena d’aria all’inizio e un forte tuffo spingerà l’aria, e tutta quell’acqua di toletta, fuori dalla ciotola!
- Dopo aver spinto fuori la sacca d’aria iniziale, immergiti vigorosamente da 15 a 25 volte. Il movimento spinge l’acqua avanti e indietro che sposterà la maggior parte dei blocchi.
- Alterna tra colpi costanti e saltuari mostri occasionali.
- Assicurati che lo stantuffo del water rimanga coperto d’acqua, altrimenti non creerai una pressione sufficiente per spostare lo zoccolo.
Un serpente da toilette può anche fare il lavoro se si tratta di un lieve blocco nei tubi. Una lunga bobina di filo, il serpente di scarico intasato funziona ruotando in senso orario attraverso il tubo fino a quando non si avvita nel blocco in modo da poterlo estrarre o spingere nel tubo principale.
4 motivi per chiamare un idraulico professionista
Se l’ostruzione non può ancora essere rimossa, potrebbe essere un’indicazione che è necessario un aiuto professionale. Ci sono diverse volte in cui chiamare un idraulico è meglio e più sicuro che provare un lavoro fai-da-te.
Lo stantuffo non funzionerebbe
Per un semplice caso di troppa carta igienica, uno stantuffo è normalmente l’unico strumento di cui hai bisogno per far scorrere nuovamente l’acqua. A volte, però, il bagno è semplicemente testardo e ha bisogno di un po ‘più di persuasione. Usare un serpente o il vecchio trucco del bicarbonato di sodio e dell’aceto sono altre opzioni da provare, ma probabilmente lo troverai più una seccatura che altro. Se eseguito in modo errato, uno stantuffo può rompere l’anello di cera alla base del WC, causando allagamenti e danni causati dall’acqua. Si consiglia inoltre di non utilizzare mai prodotti chimici, per sbloccare lo scarico. Questi articoli possono essere venduti nei negozi, ma versare sostanze chimiche negli scarichi intasati può causare corrosione e causare perdite d’acqua.
La toilette è in funzione
Scola e vortica, ma probabilmente non vuoi un idromassaggio costante nel tuo bagno. Non solo una toilette in funzione è costosa, molto probabilmente ti ritroverai a scherzare con essa ogni volta che la usi solo per fermarla. Questo problema potrebbe essere un segno che lo sportello dell’acqua, che controlla il flusso dell’acqua dal serbatoio alla ciotola, non si adatta più come dovrebbe. Potrebbe esserci un altro motivo, ma chiamare un idraulico professionista sarà l’unico modo per ricevere una diagnosi corretta.
Oggetti estranei sono stati lavati
Ricordi l’action figure di tuo figlio? Bene, potrebbe essere rimasto bloccato più in basso di quanto pensi, viaggiando fino alla linea di scarico sotto il acqua. A questo punto, solo il Idraulico Alessandria poteva allungare abbastanza la mano e tirare fuori quel giocattolo. Il passaggio di un oggetto estraneo oltre la toilette potrebbe danneggiare le tubazioni fognarie.
Puoi annusare il problema
Un odore strano è un’indicazione di un problema più grande. Le perdite nascoste spesso derivano da servizi igienici eccessivamente tesi o intasati e possono causare una moltitudine di problemi idraulici. L’odore che si diffonde in casa è già abbastanza forte, ma una perdita nascosta che non viene controllata aumenterà rapidamente la bolletta dell’acqua. Inoltre, potrebbero esserci gravi danni dietro le pareti o sotto il pavimento, che potrebbero causare la formazione di muffe, il che non fa mai bene al sistema respiratorio. Non c’è molto che puoi aggiustare da solo a questo punto, quindi si consiglia un idraulico professionista.
Ci saranno momenti in cui dovrai affrontare piccoli problemi domestici. Una ricerca e una conoscenza adeguate rendono i progetti fai-da-te più che fattibili, il che può farti risparmiare un sacco di tempo e denaro, ma ricorda di usare il tuo miglior giudizio per qualsiasi situazione grave. Non è necessario essere l’eroe tutto il tempo. Sii onesto con te stesso su quando è necessario un aiuto professionale. Non dovresti mai dover negoziare la sicurezza di te stesso, della tua casa o di altri per un rapido tentativo fai-da-te. I nostri professionisti dell’idraulica non eviteranno un WC bloccato, indipendentemente da cosa ci sia nei tubi. Contattateci per ulteriori informazioni sulla nostra vasta gamma di servizi di riparazione e sostituzione di wc per le vostre esigenze idrauliche residenziali, commerciali e municipali. Chiama Pronto Intervento Idraulico Alessandria