skip to Main Content

Idraulici ad Alessandria

IL RISCALDATORE DEL’ACQUA AGGIUDICA IL SUO PULSANTE DI RESET?

ECCO COSA SIGNIFICA

Idraulici Alessandria | Riparazione Caldaia | Scaldabagno

Se hai familiarità con i comandi del termostato sullo scaldabagno, potresti aver notato che l’impostazione consigliata è di 120 gradi Fahrenheit. Questo è considerato il punto debole perché è abbastanza caldo da impedire la crescita di batteri nocivi, ma non così caldo da rappresentare un serio rischio di scottatura.
Ci sono alcuni tipi di problemi che possono causare il surriscaldamento dell’acqua nel serbatoio, e quando ciò accade, l‘interruzione di emergenza interviene per spegnere completamente l’apparecchio. Per resettarlo, dovrai premere il pulsante rosso di reset sul’riscaldatore, che di solito è collegato al termostato superiore.

Quando uno scaldabagno inizia a scattare ripetutamente l’riscaldatore, è il momento di chiamare un idraulico per il servizio. C’è una buona probabilità che l’acqua nel serbatoio sia pericolosamente calda, e poiché il problema è solitamente causato da un componente guasto, non migliorerà finché non verrà identificata e sostituita la parte difettosa.
Ecco una rapida carrellata delle cause più probabili, riassunto da Idraulici Alessandria:

Idraulici Alessandria h24

Pronto Intervento Idraulico Alessandria

Il tuo termostato è difettoso

O forse entrambi sono – il tuo scaldabagno ha due termostati, uno sul fondo del serbatoio e uno in alto. Ogni termostato controlla un elemento riscaldante, che riscalda l’acqua. Quando l’acqua raggiunge la temperatura desiderata, è compito del termostato spegnere l’elemento di riscaldamento. Ma se uno o entrambi i termostati vanno male, può forzare l’elemento di riscaldamento a funzionare continuamente, surriscaldando l’acqua.

Il tuo elemento riscaldante è difettoso

Gli elementi riscaldanti possono anche andare kaput con l’età. In molti casi, smettono di scaldare del tutto – ma a volte un elemento riscaldante può sviluppare un cortocircuito elettrico che lo induce a ricevere energia anche dopo che il termostato lo spegne. Questo produce lo stesso risultato: acqua surriscaldata e ripetuti scatti dell’scaldabagno oppure della caldaia.

Il tuo riscaldatore d’acqua è difettoso

L’riscaldatore d’acqua stessa è un’altra parte che è suscettibile di fallimento. Ciò potrebbe essere dovuto all’usura dovuta a ripetuti casi di surriscaldamento, oppure potrebbe semplicemente essere un fallimento spontaneo. Un interruttore del attrezzamento che è fritto dovrà essere sostituito, ma sul lato positivo, questo problema da solo non può surriscaldare l’acqua.

CHIAMA 01311826997

Difettoso cablaggio

Se i termostati, gli elementi di riscaldamento funzionano correttamente, è possibile che una connessione allentata del cablaggio possa produrre un’altra fonte di calore all’interno dello scaldacqua e caldaia. Oltre a far scattare ripetutamente il scaldabagno, questo problema comporta anche un serio rischio di incendio o scossa elettrica. Lasciare a un professionista dell’assistenza qualificato per determinare se il tuo scaldabagno soffre di problemi di cablaggio. In questo casso è necessario un intervento di un Elettricista Alessandria.
Indipendentemente dalla causa, l’intervento ripetuto del vostro scaldabagno è un problema che richiede una pronta attenzione. Se riscontri questo problema, contatta Pronto Intervento Idraulico Alessandria per programmare il servizio senza indugio. Idraulico Alessandria e sempre alla disposizione del cliente.

5 Segni Hai Bisogno Di Un Nuovo Scaldabagno 

Perdite – Se noti una piccola perdita, sii proattivo scollegando l’elettricità, spegnendo l’alimentazione del gas e contattando un Idraulico Urgente Como esperte.

Rumore – Forti crepe e schiocchi discordanti possono indicare che i componenti interni del tuo scaldacqua sono rivestiti di scaglie e depositi minerali.

Vecchiaia – In generale, gli scaldacqua durano dai 10 ai 15 anni.

Odore e gusto metallico – Potrebbe indicare che il tuo scaldabagno sta iniziando a rompersi.

Riparazioni costanti – Le riparazioni su un’unità guasta continueranno a sommarsi.

Se il tuo scaldabagno non è disponibile, è una soluzione facile: rivolgiti con fiducia ai professionisti di Pronto Intervento Idraulico Alessandria per determinare la causa. In questo modo, puoi affrontare anche i giorni più freddi dell’inverno in totale comfort.

CHIAMA 01311826997

Pronto Intervento Idraulici Alessandria

Pronto Intervento Idraulici Alessandria